E-mail: info@plusclub.it

Chi siamo

Che cos’è il Plus?

Il Club Plus è nato dall’esigenza dei genitori di creare un ambiente in cui le figlie possano completare la loro formazione umana e cristiana.

Il Club Plus collabora con le famiglie a formare la personalità delle ragazze che frequentano, per essere sempre più capaci di fare scelte libere e responsabili.

Nel Club si maturano convinzioni personali, si assimilano valori cristiani, si conquistano qualità, si consolida un comportamento coerente con le proprie idee. Si impara a condividere progetti con altri crescendo in veri rapporti di amicizia autentica e gratuita.

Cosa si fa al Plus?

Le attività che si svolgono al Club Plus sono l’occasione per ampliare e approfondire interessi e abilità.

Hanno un orario fisso e sono affidate a insegnanti che sanno personalizzare le lezioni, per venire incontro alle esigenze delle ragazze, educandole alla passione per ciò che è bello.

Negli anni si alternano laboratori artistici (mosaici, découpage, pittura, creazioni di moda e accessori); lezioni di danza e attività sportive; corsi di moda, trucco e portamento; lezioni di cucina; corsi di musica, canto e recitazione. Sono state organizzate gite, passeggiate a cavallo, feste a tema e cineforum.

Chi opera nel Club?

Ogni ragazza che frequenta il Club conta sull’aiuto di una tutor: una persona più grande, dotata di esperienza nell’ambito adolescenziale che, in un clima di amicizia e di fiducia, guida la sua maturazione ne condivide le aspirazioni, le gioie e le difficoltà.

I genitori collaborano negli aspetti formativi e organizzativi. Vengono promossi incontri periodici con le madri, conferenze con i genitori e corsi di orientamento famigliare.

La formazione spirituale che si offre al Club è affidata alla Prelatura dell’Opus Dei.